Jailbreak

Cydia

Benvenuto alla sezione del mio sito dedicata al Jailbreak. Qui potrai chiarirti le idee su cos’é il Jailbreak, come si esegue, cosa comporta ecc. Inoltre qua sotto trovi una web app che ti permette di sapere se il dispositivo in tuo possesso supporta il Jailbreak. Basta compilare il modulo con i dati del tuo dispositivo e istantaneamente il programma ti dirà se esiste un Jailbreak o meno, nel caso esistesse ti fornirà una guida su come eseguirlo.


Ora rispondiamo a un po’ di FAQ (domande frequenti):

Cos’è il Jailbreak? Il Jailbreak è una pratica che si esegue sui dispositivi Apple che permette di modificare il firmware interno dell’apparecchio (iOS). Con questa modifica potremo accedere al terminale non più come semplici utenti, bensì come amministratori dello stesso. Ci verrà inoltre installata un’applicazione chiamata Cydia, la quale è uno store alternativo all’interno del quale sono disponibili decine di migliaia di pacchetti grazie ai quali possiamo estendere le funzioni del nostro device all’infinito!

Che differenza c’è tra Jailbreak Tethered e Untethered? Il Jailbreak tethered è molto più veloce da creare dagli hacker, ma ha un grosso svantaggio: se un dispositivo a cui è stato applicato un Jailbreak tethered viene spento, per riaccenderlo bisognerà collegarlo al computer e utilizzare un programmino, altrimenti si bloccherà sul logo di Apple e non andrà più avanti

L’azione è reversibile? Assolutamente sì, basta fare un ripristino (seguendo questa guida) e il Jailbreak viene rimosso!

Esso può danneggiare il dispositivo? Essendo il Jailbreak una pratica non ufficiale (sebbene legale) potrebbe ogni tanto arrecare danni al dispositivo, ma niente paura, basta eseguire un ripristino (seguendo questa guida) e tutto tornerà a funzionare!

Il Jailbreak invalida la garanzia? Sì, ma per riottenerla basta fare un ripristino (seguendo questa guida)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>