L’iPhone 6 avrà un display in Zaffiro? A quanto pare sì

Ormai manca poco alla presentazione dell’iPhone 6, ma grazie al fedele alleato Internet, sono trapelate moltissime informazioni, dettagli, immagini e persino pezzi del nuovo gioiello di casa Cupertino.
Tra le centinaia di idee e rumors, uno dei più insistenti, interessanti e veritieri è sicuramente quello del display in Zaffiro.
Sembra confermato: Apple sta usando proprio questo materiale per la produzione della parte frontale del suo nuovo iPhone 6!

Un iPhone 5 confrontato con la presunta cornice frontale dell'iPhone 6!

Un iPhone 5 confrontato con la presunta cornice frontale dell’iPhone 6!

Su Internet è possibile acquistare (a cifre folli!) un prototipo del suddetto display che, stando alle voci, uscirebbe direttamente dalle fabbriche cinesi certificate per la produzione di dispositivi della mela.

Marques Brownlee, un famosissimo YouTuber americano che vanta un milione e mezzo di iscritti sulla famosa piattaforma di condivisione video, ha acquistato uno di questi display e ci ha dedicato non uno, ma ben due video a riguardo!
Si tratta della cornice di un presunto iPhone 6, con il display di diagonale da 4.7″ e realizzato in Zaffiro!

Marques Brownlee che tiene in mano la cornice in zaffiro

Marques Brownlee che tiene in mano la cornice in zaffiro

Come sappiamo, i vantaggi di questo materiale sono molteplici!
Oltre che alla qualità, la trasparenza, la raffinatezza e la bellezza, il punto forte di questa scelta è sicuramente la resistenza!
Se il nuovo iPhone avesse veramente la parte frontale realizzata con questo duro minerale, le piccole / medie cadute non saranno più neanche lontanamente un problema.

Nel suo video, Marques ha ripetutamente percosso questa cornice con coltelli e chiavi, senza ottenere il minimo graffio.
In un secondo momento ha piegato a più di 90º l’oggetto, senza sentire fratture e senza provocare la minima crepa.

La cornice in zaffiro sottoposta ad una grande tensione

La cornice in zaffiro sottoposta ad una grande tensione

La cornice in zaffiro "torturata" con un pugnale

La cornice in zaffiro “torturata” con un pugnale

Sarebbe veramente interessante vedere l’iPhone 6 con questo nuovo asso nella manica! Voi cosa ne pensate? Secondo voi Apple fa bene a investire così tante energie e risorse sulla resistenza e sulla qualità di produzione dei suoi dispositivi? Scambiatevi le vostre opinioni nei commenti!